_news #356
16 Marzo 2017
Termovalvole, proroga della Regione Lombardia al 30 giugno 2017 – Termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore nei condomini – Regione ed Assoedilizia sulla stessa linea della legge
La Regione Lombardia ha disposto, con deliberazione del Consiglio Regionale, la proroga al 30 giugno 2017 del termine entro il quale installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati, adeguandosi a quanto deciso lo scorso dicembre dal Consiglio dei Ministri con il decreto Milleproroghe.

La Regione Lombardia, ad evitare possibili contrasti con la normativa nazionale, ha dunque deciso, in conformità a quanto a suo tempo suggerito da Assoedilizia, di allineare il termine regionale di adempimento, a quello statale.

La proroga permette ai condomini di avere tempo in più per dotarsi di contatori di fornitura e valvole termostatiche sui singoli termosifoni per la regolazione della temperatura.

L’ inadempienza agli obblighi avrebbe comportato, dal 1 Gennaio 2017, multe da 500 a 2.500 euro sia per il condominio sia per il singolo proprietario dell’unità immobiliare.
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.